Draeger 9510it

Draeger 9510it

B.M Servizi, in qualità di concessionaria esclusivista sul territorio italiano della Dräger S.p.A., propone la vendita della gamma di etilometri omologati (con accertamento probatorio ex art. 186 C.d.S.) e non omologati (c.d pre-test per accertamenti non probatori).

In considerazione della necessità dei Comandi di Polizia Municipale/Locale, sempre più diffusa anche a fronte dei numerosi incidenti stradali causati dalla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, di dotarsi di tali
strumenti per rendere ancora più efficace il controllo di Polizia Stradale, B.M. Servizi è in grado di proporre offerte particolari sull’etilometro omologato 9510.

L’etilometro Alcotest 7110 MK III Dräger è stato omologato dal Ministero dei Trasporti in data 18.10.2018.

Il principio di misura è lo stesso della precedente versione e si basa sulle proprietà dell’alcool di assorbire raggi infrarossi aventi determinate lunghezze d’onda.

La diminuzione d’intensità dei raggi infrarossi è proporzionale alla concentrazione di alcool presente nell’aria espirata e tale concentrazione, rapportata a quella presente nel sangue viene indicata sul display dallo strumento e stampata su carta.

Altre sostanze organiche presenti nell’aria aspirata – ad esempio acetone – non influenzano il risultato della misura.

Il test avviene soffiando attraverso il tubo preriscaldato e termostatato dell’etilometro, l’aria espirata arriva quindi alla cella di misura anche questa termostatata.

Durante questa fase l’etilometro verifica costantemente il flusso dell’ espirato, qualora il soggetto non effettuasse l’espirazione in modo corretto, lo strumento provvede a segnalarlo.