Velocar Red&Speed EVO

Velocar Red&Speed EVO

Scopri le principali caratteristiche
tecniche di questo prodotto

Velocar Red&Speed EVO (d.d. 56214 del 08.07.2008 – di seguito VRS) è un innovativo sistema completamente digitale e altamente integrato in grado di rilevare le infrazioni ex art. 146 C.d.S. (passaggio con il semaforo rosso) e le infrazioni ex art. 142 (superamento dei limiti di velocità) utilizzando una tecnologia che consente di avere immagini nitide in tutte le condizioni di illuminazione.

In data 25.06.2012, con Decreto Dirigenziale del Ministero dei Trasporti n. 3616, il sistema ha ottenuto l’omologazione (primo in Italia) per la rilevazione di entrambi i sensi di marcia con ripresa frontale

VRS è un dispositivo studiato e progettato utilizzando i migliori prodotti e le più avanzate tecnologie al fine di soddisfare le esigenze dei Comandi di Polizia Locale in termini di facilità di utilizzo, massimizzazione risorse umane, impatto nel territorio e certezza nonché qualità del dato, ma soprattutto le esigenze di sicurezza stradale e di garanzia e trasparenza nei confronti dell’utente della strada.